Con il patrocinio di:

Evento sostenuto dal Progetto
"Pordenone 2020: una città per tutti"

Evento-3

Evento

Resilienza e … NextGenerationUE Opportunità per il territorio e le imprese

Il tema dell’evento

Al Festival della Resilienza non poteva mancare una riflessione sul “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza” (PNRR), il programma di investimenti che l’Italia deve presentare alla Commissione europea nell’ambito del Next Generation EU, lo strumento per rispondere alla crisi pandemica provocata dal Covid-19. Ma soprattutto è importante domandarsi se il territorio di Pordenone è pronto a cogliere queste opportunità e quali strategia sia necessario mettere in atti per sfruttare al meglio questa occasione. Quali sono le sfide specifiche di questo territorio?
Come orientare l’ecosistema imprenditoriale e sociale per essere sempre di più equo, con un’economia più competitiva, dinamica e innovativa, con un ambiente sano e in grado di essere resiliente ai cambiamenti climatici?

I relatori

Alessandro Ciriani – Sindaco di Pordenone
Silvano Pascolo – Amministratore Unico di ConCentro
Michelangelo Agrusti – Presidente Confindustria Alto Adriatico
Renato Pujatti – Presidente Pordenone Fiere
Moderatore: Enzo Risso – Direttore scientifico IPSOS
.

L’evento si terrà sabato 29 maggio ore 9.00 -10.30 al Chiostro

Chi vuole partecipare può prenotarsi qui

Prenota

Per chi lo desidera, sarà possibile seguire la diretta streaming su:

ConCentroPordenone

Il protocollo di sicurezza

È vitale che ogni partecipante al Festival rispetti con rigore le disposizioni anti-contagio previstedall’emergenza COVID-19. Per garantire la massima sicurezza saranno regolamentati e contingentati gli accessi e gli spostamenti nel Chiostro e nella sala Degan, verrà richiesto il mantenimento delle distanze fra le persone e di applicare le misure igienico sanitarie previste.

Covid info e aggiornamenti del Comune