Con il patrocinio di:

Evento sostenuto dal Progetto
"Pordenone 2020: una città per tutti"

HomeAttivitàincontro-artista

incontro-artista

Incontro con l’artista

Dialogo tra il canto e la didattica con Michela Grena

L’artista Michela Grena

Michela Grena, dopo varie ed importanti esperienze musicali, a cavallo tra il soul e il jazz, è dal 2014 la cantante del gruppo Wicked Dub Division, combo dub pordenonese in scena da più di dieci anni, con cui ha all’attivo due album e moltissimi concerti tra l’Italia e l’Europa e con cui ha vinto nel 2015 il Premio della Critica al Concorso “Vociper la libertà” organizzato da Amnesty International, con la canzone “New Slavery”da lei composta. L’ultimo disco della band dal titolo “Red” è stato menzionato fra i migliori dischi del 2016 dal portale croato Reggae.hr e dal portale salentino “Music Coast to Coast”. Dal 2016 Michela Grena ha l’onore di collaborare come vocalist con Zion Train, uno fra i più importanti e conosciuti gruppi dub d’Europa e non solo, partecipando a numerosi festival tra cui l’Heartbeat Festival in Messico, l’intero tour tedesco del 2016, l’Uprising Festival in Slovacchia e il tour italiano per i 30anni della band. Michela dedica un lungo periodo della sua vita artistica alla band pordenonese reggae/dub B.R.Stylers, con cui si è esibita dal 1998 al 2011 nei migliori club e festival d’Italia, e non solo, con tour in Polonia, Croazia, Slovenia e Spagna e con cui ha pubblicato 4 album. Nel 2013 entra a far parte dell’organico della North East Ska Jazz Orchestra, Ensamble friulano di 18 elementi che ha all’attivo 2 dischi e diversi tour in Italia e in Europa, tra Francia, Spagna, Germania e Olanda. Nel Marzo del 2017 esce in anteprima su Reggae Ville, il singolo “Mama” che vede Wicked Dub Division e Nesjo insieme e che ha raggiunto in questi anni come autoproduzione, l’importante traguardo di 12milioni di visualizzazioni, affiancato da un altro fortunato singolo, sempre con la stessa formazione, dal titolo “You can fly”. Nel 2019 è uscito “North East Ska Jazz Orchestra” il terzo album e il primo di inediti dell’orchestra, di cui Michela firma molti brani. E sempre nello stesso anno anche il terzo disco dei Wicked Dub Division, dal titolo “Deepest”. Continuano nel corso dell’Estate i tour di entrambe le formazioni tra Italia e Europa. La sua attività artistica è affiancata da una quindicinale esperienza come insegnante di canto moderno, presso molte scuole del Friuli Venezia Giulia. Nel corso degli anni affina la sua esperienza attraverso percorsi mirati sia individuali che di gruppo, dedicandosi in particolare alla propedeutica del canto, con particolare attenzione alla delicata formazione degli allievi più giovani e parallelamente percorsi individuali per ragazzi e adulti, ed inoltre importanti progetti dedicati alla coralità e alla didattica speciale ed inclusiva per persone diversamente abili.

Polinote

Fondata nel 2013, Polinote cooperativa sociale onlus è una realtà di riferimento per il territorio nel campo della formazione e della promozione musicale, la cui attività è sviluppata da un team di insegnanti qualificati e con ampia esperienza didattica.

Con entusiasmo e passione realizza numerosi progetti didattici e di avvicinamento alla musica attraverso la pratica di uno strumento o del canto, rivolti a bambini, ragazzi e adulti, spaziando dalle proposte classiche a quelle moderne, dai progetti per i giovanissimi alle accademie di perfezionamento.

In calendario

L’evento si terrà sabato 29 maggio ore 12.15 -13.15 al Chiostro

Chi vuole partecipare può prenotarsi qui

Prenota

Per chi lo desidera, sarà possibile seguire la diretta streaming su:

ConCentroPordenone

Il protocollo di sicurezza

È vitale che ogni partecipante al Festival rispetti con rigore le disposizioni anti-contagio previstedall’emergenza COVID-19. Per garantire la massima sicurezza saranno regolamentati e contingentati gli accessi e gli spostamenti nel Chiostro e nella sala Degan, verrà richiesto il mantenimento delle distanze fra le persone e di applicare le misure igienico sanitarie previste.

Covid info e aggiornamenti del Comune